Sunday, 20th of August 2017

Sunday, 20th of August 2017

Publigiovane nasce nel 2001 come editore del mensile cartaceo free press Urlo: la scena di Roma e, successivamente, del quotidiano online Urloweb.com, entrambi dedicati alla cronaca e alla cultura sul territorio romano. Nel corso degli anni la società ha mantenuto la sua vocazione per la carta stampata, creando nel 2012 Fermento Birra Magazine, la prima rivista nazionale dedicata interamente alla birra artigianale. Un campo fiorente e in espansione, su cui Publigiovane ha approntato attualmente il suo core business, divenendo punto di riferimento nella comunicazione di settore. Si è distinta nel tempo con pubblicazioni di successo come Eurhop (2010), la prima guida della birra artigianale in Europa, e Birra in Franconia (2015), scritto da Manuele Colonna, guru dello storico pub capitolino Ma Che Siete Venuti a Fà, attivo dal 2001 nella promozione e nella divulgazione di settore.

La sua attività, inoltre, si sviluppa tra comunicazione on e offline, grafica pubblicitaria, giornalismo, social media management, organizzazione e promozione di eventi. È proprio su appuntamenti e manifestazioni dedicate alla birra artigianale che Publigiovane ha fondato il fulcro della sua attività, fregiandosi di iniziative come due edizioni della crociera birraria tra Roma e Barcellona “Un Mare di Birra” (2011, 2012 e 2016), tre edizioni di “Eurhop Beer Festival – Il Salone Internazionale della Birra Artigianale” (2013-2014-2015), il FrankenBierFest (2015 e 2016) e di numerosi altri eventi dedicati alla birra artigianale.

Dall'inizio della sua attività la Publigiovane ha lavorato con aziende private e istituzioni pubbliche come Regione Lazio, Provincia di Roma e Comune di Roma, per creare, editare e diffondere comunicazione a 360°, specializzandosi nel settore turistico, enogastronomico e sanitario.